DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel Uncategorized

Indesiderati in un albergo a ore

By on Gennaio 8, 2017

07 gennaio

Ci sono giorni che si risolvono in semplici trasferimenti ma che riservano sorprese all’arrivo.

È il caso di oggi, quando arriviamo, dopo 110 km molto noiosi, a Paillaco, un paese che apparentemente è stato costruito tutto in un colpo e da allora mai manutenzionato.

Tutto è fatiscente come se fosse stato ripopolato dopo un evento catastrofico. Non troviamo posto a dormire se non in un dormitorio e in un bordello dove prima ci danno la camera e poi, a conti fatti, visto che la tariffa è a ore, decidono di sfrattarci perché non gli conviene avere due ciclisti per tutta la notte.

Alla fine e quasi sul punto di partenza verso il paese successivo, troviamo Hugo e il suo hospitale. Una struttura in legno e completamente deformata dai frequenti terremoti. Il nostro passaggio da Paillaco resterà sicuramente tra i ricordi più veri di questo viaggio.

Hasta manana amigos.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Il buon anno si vede dal mattino

Gennaio 7, 2017