DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Commenti Recenti
    Eventi Travel Uncategorized

    Arresti domiciliari

    By on Gennaio 10, 2017

    2/4/5 gennaio

    Il meteo avverso di Perito Moreno ci mette agli arresti domiciliari e decidiamo di evadere, nostro mal grado, con un trasferimento.

    Poltergeist, il nostro amico vento, ci vuole far vedere di cosa è capace “spostando” il pullman su cui viaggiamo in direzione San Carlo de Bariloche.

    Il cambio climatico si fa sentire anche qui; in questa stagione, normalmente i venti perdono d’intensità anche se gli amici patagoni ci dicono anche che non c’è regola e ogni previsione è puramente aleatoria.

    Questo fa parte del fascino di questi luoghi. Bariloche è una bella città super turistica, dal mio punto di vista non aggiunge, anche se nemmeno toglie, nulla al viaggio.

    Sembra di essere in qualsiasi località turistica di montagna europea, shopping compreso.

    La sua posizione però è molto bella, in riva al lago Nahuel Huapi e da lì ripartiamo dopo un giorno da turisti verso Villa Angostura. Una pedalata di 80km immersi in un paesaggio andino che sembra la fotocopia delle nostre Alpi.

    Ci sentiamo a casa.

    TAGS
    ARTICOLI CORRELATI
    Volver

    Gennaio 27, 2017

    Santiago de Chile

    Gennaio 17, 2017

    La gente è buona per natura

    Gennaio 17, 2017

    Paolo

    Gennaio 13, 2017

    Buon provecho!

    Gennaio 12, 2017

    Viva Chile

    Gennaio 11, 2017

    Street Art

    Gennaio 10, 2017

    Indesiderati in un albergo a ore

    Gennaio 8, 2017

    Il buon anno si vede dal mattino

    Gennaio 7, 2017