DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel Uncategorized

Buon provecho!

By on Gennaio 12, 2017

08 gennaio

Oggi altra tappa di transizione verso Santiago de Chile.

Da Paillaco a Lonchoce, quindi approfitto per raccontare quello che accade ai viaggiatori in bicicletta.

Primo fra tutti si azzera il concetto di alimentazione sana. Concetto introdotto da quando l’alimentazione è diventata insana.

Gran parte dell’alimentazione insana deriva dallo stile di vita sedentario che, ovviamente per chi viaggia in bicicletta non è che un lontano ricordo. Dovete sapere che percorrendo mediamente 100/120 km al giorno, ma possono essere anche il doppio in condizioni non patagoniche, si diventa delle centrali a combustile solido a conduzione familiare.

Praticamente mangi tutto quello che trovi a portata di dentiera.

Approfitti per mangiare quello a cui rinunci, giustamente, durante l’anno e ricorri a dosi massicce di patatine fritte, dolci di ogni tipo, adorate e demonizzate schifezze di ogni genere e di qualsiasi apporto calorico. In particolare, quando devi tirarti un po su di morale.

E gli integratori alimentari? Inesistenti.

Semplicemente non servono, basta mangiare tutto quello che le tue mandibole possono triturare e se il vostro medico, nutrizionista, spacciatore di aminoacidi ramificati, fornitore di malto destrina non ci crede, ditegli che la prossima volta può venire con noi.

Buon provecho!

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017

Il buon anno si vede dal mattino

Gennaio 7, 2017