DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Limiti di velocità

By on Dicembre 2, 2016

01 dicembre 2016

Lunghe pedalate piatte, e nessun particolare pericolo sono le condizione essenziale per viaggiare più rilassati e godere a pieno di una zona umida ricchissima di vita, che si manifesta al nostro passaggio con battiti d’ali, canti mai sentiti di uccelli che da noi li trovi nelle voliere o sui manifesti con sotto la scritta “visita l’Argentina”.

È la zona di Villa Panaracito, sul delta del fiume Parana, che, come tutte le città o paesi che abbiano un po’ d’acqua che scorre sotto i piedi è chiamata “la Venezia del”.

Il poco traffico ci accompagna fino all’ennesimo, interminabile, ponte che dobbiamo superare dove i limiti di velocità parlano chiaro: min 50 – max 80.

Per questa volta ci vediamo costretti a trasgredire.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017