DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Lavori in corso

By on Dicembre 3, 2016

02 dicembre 2016

Partiamo, non senza qualche piccolo contrattempo per problemi di pagamento con la carta di credito, per raggiungere Buenos Aires, dove troveremo un po di riposo dopo 1600 km percorsi.

Come sempre, quando si approcciano in bicicletta le grandi città metropolitane, la difficoltà principale da superare si divide in due ordini pratici: l’assenza di strade confacenti ai ciclisti e l’abitudine dei conducenti locali ad avere fra le ruote delle biciclette (a meno che tu non entri ad Amsterdam).

Tanto per cominciare troviamo 40 km di “lavori in corso” per il rifacimento del manto stradale. Come potete immaginare, se lo stavano rifacendo, è perché si trova in condizioni disastrose che sommate al fatto di essere su una sola corsia di transito su cui passava tutto il mondo dotato di motore fa un totale di 40 km infernali.

Superato il peggio, Buenos Aires, ci ha accolti nel suo ventre affollato con generosa dolcezza. Che lo spirito di Borges ci accompagni.

Hasta luego amigos!

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017